Forum Confarca

Cerca nel Forum
Categoria: associative
Argomento Risp. Visit. Ultimo messaggio
Presentazione del programma di Ricerca parte 2
Aperto il 12/04/2013 alle 20:12 da CECCHIN ULISSE
0 4164 12/04/2013 20:12
Da CECCHIN ULISSE
12/04/2013 20:12

CECCHIN ULISSE
483 messaggi inviati

Presentazione del programma di Ricerca parte 2

6. La riduzione del falso lavoro, alcuni esempi: se per conseguire l'adr c'è un esame che senso ha impiegare inizio corso, fine corso, variazione corso, registri timbrati e firmati; lo stesso per le cqc per esame e per la certificazione in carta copiativa delle guide obbligatorie si devono poter certificare su carta semplice. Tutte queste certificazioni hanno senso se poi non ci sono esami da sostenere come avviene per il recupero punti e per le cqc rinnovo da 35 ore.

Due ore per rispondere a 60 domande della cqc mi sembrano troppe, se una patente inferiore ha 40 domande in mezz'ora, direi che può bastare un'ora. Sostenuto l'esame parte comune per fare la parte specialistica passano due mesi e si dimenticano le nozioni acquisite, fare entrambi gli esami lo stesso giorno non dico debba essere un obbligo ma una possibilità. Poi ci sarebbe da snellire tutta la burocrazia per i corsi da 150 ore per l’accesso alla professione se poi i ragazzi devono sostenere l’esame, la burocrazia serve nei corsi da 70 + 4 ore per il preposto all’attività di autotrasporto.

7. Molte autoscuole hanno dei pc collegati in rete e una adsl e una vpn perchè non fare gli esami e i corsi per la patente informatica in collaborazione con l'AICA l'associazione italiana di calcolo automatico?

8. Includere nella quota associativa degli associati la pec e la vpn. Snellire il forum se il nostro forum è chiuso nel senso che non può entrare un non associato, vi sono forum in rete in cui si può lasciare commenti senza nemmeno essere essere loggati, chi sbaglia paga, ma permettiamo di sceglierci user e password. Quante user e password dobbiamo conoscere per lavorare? che poi sono contro producenti in termini di sicurezza, in quanto siamo costretti a stamparle su un foglio e a metterle vicino al monotor.

9. Chi ha lo Sta perchè deve andare con la pioggia e la neve a presentare le pratiche sia al Pra che all'Umc, quando il privato va solo in uno dei due uffici? lSi deve poter inviare telematicamente con la dematerializzazione del cartaceo, io per protesta ho diffidato ai sensi del 328 del codice penale (rifiuto atti d'ufficio) il capo ufficio immatricolazioni e le presento solo a mano per protesta.

10. Uniformare i quiz per le patenti nautiche entro 12 e gli esercizi per le patenti oltre le 12 miglia a livello nazionale al fine di ridurre le migrazioni. Tuttora non è stato regolamentato il tempo, il numero dei quiz, il tipo dei quiz e quanti quiz sono necessari per l'idoneità e degli esercizi.

11. Rivedere i quiz delle patenti inferiori per renderli più completi e meno vincolati al senso che sfugge per esempio il segnale si trova all'incrocio con un strada con diritto di precedenza ma non mi da elementi per capire su quale strada mi trovo.

Cerca le Scuole Guida

Scuole Guida

Cerca le Scuole Guida
Cerca gli Studi Consulenza Automobilistica

Studi Consulenza Automobilistica

Cerca gli Studi Consulenza Automobilistica
Scopri le Scuole Nautiche

Scuole Nautiche

Cerca le Scuole Nautiche