19/05/2014

Caro Collega, 

ho il piacere d'informarti che nel corso dell'Assemblea Nazionale del 5 e 6 aprile scorso, a Roma, il dott. Erasmo Paone, personaggio di spicco del noleggio di autoveicoli a lungo termine in Italia, ha presentato il progetto da noi approvato per la realizzazione, appunto, di una piattaforma di noleggio a lungo termine rivolta alla categoria. 

Come saprai, il DM 10 gennaio 2014, n. 30, di modifica del DM 17 maggio 1995, n. 317, ammette, finalmente, il ricorso all'utilizzo dello strumento contrattuale di locazione senza conducente (cd. Noleggio a lungo termine), per cui si è tanto battuto anche il nostro Past-President, Giorgio Schiavo. 

Tuttavia, al momento, va sciolto il nodo dell'art. 94, comma bis, per il quale, peraltro, Confarca si è già attivata. 

Con il supporto del dott. Paone e della Global Renting System, intendiamo sviluppare, in tempi brevi, un progetto integrato, che permetta agli associati di beneficiare della forza dell'unione e, quindi, di ottimizzare costi e tempi per il ricorso a tale utile strumento contrattuale di rinnovamento continuo del nostro parco veicolare.

Sono certo di farti cosa gradita inviandoti, in via riservata, una sintesi del progetto presentato.

Ho anche il piacere di confermarti che la Global Renting System ha istituito un apposito sito mail confarca@global-renting.eu, già attivo dalla fine di aprile, al quale potete indirizzare vostre specifiche esigenze e richieste d' informazioni.

Cordialità.
Roma, 7 maggio 2014 

Il Presidente
Paolo Colangelo

Per maggiori informazioni scarica la presentazione (file PPT - 521,50 Kb) Comunicato Presidente 17/9/2014 (file PDF - 332,25 Kb) comunicato del Presidente 14 nov 2014 (file PDF - 249,58 Kb)
Cerca le Scuole Guida

Scuole Guida

Cerca le Scuole Guida
Cerca gli Studi Consulenza Automobilistica

Studi Consulenza Automobilistica

Cerca gli Studi Consulenza Automobilistica
Scopri le Scuole Nautiche

Scuole Nautiche

Cerca le Scuole Nautiche